Rossana Capasso Website

La Danza di Eva e Lilith

Mostra personale di Rossana Capasso e Simonetta Rossi + performance teatrale di Gabriella Carrozza


 

Fotografia, pittura e recitazione si incontrano per mettere in scena due archetipi: la donna creata come pari, selvaggia e ribelle, e la donna creata come subordinata, che avrebbe dovuto essere domata e remissiva.

La fotografa e regista Simonetta Rossi, la pittrice e illustratrice Rossana Capasso e l'attrice Gabriella Carrozza, si incontrano per giocare a rappresentare il nascere e lo svolgersi di questa ancestrale dialettica del femminile. Una concezione duale dell'essere donna che affonda le sue radici agli albori della cultura e si declina in infinite metamorfosi attraverso il tempo e la storia di molte tradizioni: da quella assiro-­babilonese, alla greco-­romana, alla giudaico-­cristiana.

Un inseguirsi di immagini archetipiche e simboli mitologico religiosi che raccontano un Femminile diviso in due parti figlio di una natura umana essa stessa scissa e apparentemente incapace di Sintesi.

Questo continuo dilemma tra bene e male, tra luce ed ombra, non rappresenta il duello tra due opposti, ma una danza armonica tra due poli complementari: solo integrando l'ombra si può comprendere la luce. 

 




INAUGURAZIONE 30 giugno 2013 ore 18.00
mostra + performance teatrale

FESTA DI CHIUSURA 31 agosto 2013 ore 18.00
mostra + presentazione LIBRO "Una vita in tandem. Ecologia come sentimento" di Sophia Los

APERTO TUTTI I GIORNI
dal 30 giugno al 31 agosto
dalle ore 8.00 alle ore 21.00

EVENTO FACEBOOK

Read 4916 times
More in this category: « The Cloud Room, Udine

Leave a comment

Mi piace

ANDARE AL CINEMA + TANGO + QUEI GIORNI DOVE L'UNICO PROBLEMA E' SCEGLIERE TRA UN THE E UN CAFFE' + TORTA DI MELE + TROVARE LE COSE QUANDO NON LE CERCO + GATTI + CERTI BELLISSIMI ERRORI + LE MALINCONIE CHE DURANO GIORNI + LIBRI + IL SOLE ADDOSSO + I RICORDI DEI RICORDI

Contact

Via Parigi 39
43044, Collecchio, Parma
ITALY

C.F. e P.IVA 02616980344

T: +39 329 2558626 

 

E: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.